Come raddrizzare la prospettiva di una foto Photoshop?
Come raddrizzare perfettamente una foto?
Raddrizzare foto photoshop o raddrizzarla mediante ulteriori applicazioni e programmi è un procedimento abbastanza semplice ed è utile per ottenere una foto ancor più bella secondo i propri criteri e preferenze.
Se si possiede un Android per raddrizzare le foto si può direttamente utilizzare l’applicazione Google Foto, la quale è già presente all’interno dello smartphone. Se questa è stata precedentemente disinstallata è possibile scaricarla nuovamente presso il Google Play Store.
L’applicazione in questione consente di raddrizzare, ritagliare e applicare dei filtri a proprio piacimento delle foto.
Google Foto non è l’unica applicazione che si può utilizzare al fine di ritoccare delle foto se si ha un sistema operativo Android. E’ infatti possibile, anche per iOS, utilizzare delle applicazioni di chat e app social tra le più famose per fare ciò, come Facebook, Telegram, Whatsapp e Instagram. In questi casi è sufficiente l’utilizzo degli editor veloci di ritocco così da poter raddrizzare o ritagliare la foto.
Al contrario se si possiede un iPhone si ha un sistema operativo differente, pertanto bisogna utilizzare l’applicazione Foto. Anche con l’iPhone è possibile decidere se ritagliare foto photoshop o raddrizzare foto con photoshop oppure utilizzare ulteriori applicazioni.
Nel caso dell’app Foto sarà sufficiente selezionare la foto da raddrizzare e modificarla, per poi cliccare l’apposito tasto raddrizza. L’applicazione porrà a disposizione dell’utente differenti modi per raddrizzare la foto, come quelli che agiscono su base orizzontale o verticale, pertanto bisogna scegliere a propria discrezione.
Una volta terminato è possibile premere fine e salvare nuovamente l’immagine ora raddrizzata. Così come per Android, anche per iPhone è possibile utilizzare applicazioni social o di messaggistica aventi un editor in grado di ritagliare o raddrizzare foto, come quelli precedentemente indicati.
Come si fa a scontornare una foto con Photoshop?
Per poter capire come ritagliare una foto con photoshop o raddrizzare immagine photoshop è possibile prestare attenzione alle apposite funzionalità garantire da Photoshop. In particolar modo, per poter ritagliare foto con photoshop si consiglia di utilizzare una funzionalità presente già dal 2021 nota anche come funzione automatica: questa soluzione infatti propone il riconoscimento e selezione automatica delle persone all’interno della foto, le quali vengono riconosciute grazie a un’intelligenza artificiale.
Per ritagliare foto con photoshop è necessario avere tale programma nel desktop, che sia Windows oppure macOS. Quindi bisogna importare l’immagine a propria scelta nel programma, quindi si apre il menu aiuto di Photoshop. Per poter scontornare la foto sarà sufficiente cliccare su rimuovi sfondo e applicare la funzione. Il ritaglio o raddrizzamento della foto richiede pochi secondi grazie a funzionalità apposite e veloci.
Come si fa un Fotoraddrizzamento?
Infine è possibile comprendere come effettuare un fotoradddrizzamento mediante uno o più appositi programmi del proprio computer. A tal proposito è possibile effettuare il fotoraddrizzamento sia mediante Photoshop sia mediante ulteriori programmi o applicazioni web, dall’interfaccia utente molto semplice.
Tra quelle maggiormente quotate vi è Photopea, la quale ha non solo delle ottime funzionalità ma risulta anche abbastanza semplice da utilizzare e non richiedere l’installazione di ulteriori plugin aggiuntivi per il suo corretto funzionamento.
Photopea è un programma completamente gratuito anche se sono presenti delle pubblicità che compaiono di tanto in tanto, ma che possono sparire qualora si decida di pagare l’abbonamento che parte dai 9 dollari mensili.