Come ricaricare con TIM? Ecco la guida definitiva

Come ricaricare con TIM Ecco la guida definitiva

Il telefono, lo sappiamo, è uno strumento ormai completamente indispensabile. Grazie ad esso possiamo svolgere un numero infinito di attività, ogni giorno e in pochi secondi.

Può capitare però che, per svariati motivi, tu ti possa ritrovare ad un certo punto a non avere più credito disponibile e, di conseguenza, non puoi effettuare quella chiamata così urgente che potrebbe cambiarti la vita.

Niente panico, devi sapere infatti che praticamente tutti i vari operatori telefonici, pensiamo ad esempio a Tim, Wind e Vodafone, mettono a disposizione dei propri clienti un servizio incredibilmente comodo chiamato Sos Ricarica.

Questo servizio, che esiste da diversi anni, permette anche a coloro che in quel momento non hanno credito sul telefono, di richiedere una ricarica all’operatore. In questo caso, nel giro di pochi secondi, il cliente avrà a disposizione il credito stabilito.

In questo articolo, dunque, vogliamo spiegarti nel dettaglio come puoi ottenere quindici euro di ricarica da Tim, come fare la ricarica tramite SMS e, infine, come puoi chiamare anche se non hai credito sul telefono.

Come avere 15 euro di ricarica TIM?

Proprio così, devi sapere con che TIM è possibile ricevere ben quindici euro di ricarica. Tra l’altro parliamo di un’operazione piuttosto semplice e rapida, quindi non è assolutamente nulla di complicato.

Dunque, per ottenere quindici euro di ricarica TIM non devi fare altro che richiedere il servizio SOS Ricarica, il quale ti permette di avere da subito un credito disponibile per poter chiamare e navigare in tutta tranquillità.

Per farlo ti basterà chiamare il numero telefonico 40916 che ti darà le informazioni relative al tuo credito residuo. A questo punto, se il credito residuo è pari a zero o comunque non basta per effettuare una chiamata, puoi seguire la voce guida e richiedere una SOS Ricarica.

Attenzione però, per poter avere quindici euro di ricarica, il tuo credito residuo deve per forza essere inferiore a nove euro. Inoltre, devi sapere che il costo del servizio SOS Ricarica è pari a 1,50 euro.

Come fare ricarica TIM con SMS?

Effettuare una ricarica con TIM è estremamente semplice, lo puoi fare tramite applicazione, sito, sms e altri metodi.

In questo paragrafo però vogliamo parlarti di come fare una ricarica TIM con SMS. Anche in questo caso rilassati, la procedura è di una semplicità disarmante e quindi non preoccuparti.

Devi semplicemente mandare un SMS al numero telefonico 40916, inserendo poi la dicitura RIC, seguita dal codice della ricaricard. Tutto qui, non serve fare altro. In questo modo la ricarica sarà effettuata praticamente in tempo reale.

Come chiamare senza credito con TIM?

Ti trovi in una situazione estrema nella quale non hai più credito nel telefono e non hai modo di effettuare una ricarica? Niente paura, anche in questo caso la soluzione c’è ed è estremamente semplice e di rapida esecuzione.

Infatti, in questo caso in tuo soccorso arriva l’opzione Pay For Me, di che cosa si tratta? Te lo spieghiamo subito. Come abbiamo detto, qualora tu non abbia credito sul telefono puoi chiamare il numero 4088.

Attenzione, occorre fare una precisazione prima di andare avanti. Questo numero non funziona solamente verso i numeri TIM ma anche verso Wind e Vodafone.

Per poter chiamare pur non avendo credito residuo devi comporre il 4088 seguito dal numero di telefono del destinatario della telefonata. A quel punto puoi procedere e far partire la chiamata a carico del destinatario, il quale ovviamente sarà avvisato tempestivamente di questa situazione e sarà sua facoltà decidere se accettare o meno la chiamata a proprio carico.