I migliori accessori per il tuo drone

I migliori accessori per il tuo drone

I migliori accessori per il tuo drone

Se intendi acquistare un drone e utilizzarlo a livello professionale, devi sapere che sul mercato terrestre ed online sono disponibili svariati accessori che di volta in volta possono tornare utili per tenerlo sempre in perfetta efficienza. Inoltre devi sapere che le normative vigenti europee prevedono anche che per far volare il tuo dispositivo devi possedere un’assicurazione. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco quali sono i migliori accessori per il tuo drone.

Stipulare una polizza assicurativa per il tuo drone

Che tu intenda girare un video oppure scattare foto aeree o fare entrambe le cose, gli accessori possono migliorare la tua esperienza in tutti i modi, alcuni dei quali potresti non aver preso in considerazione. In primis è infatti necessario stipulare assicurazione per drone cliccando su: https://www.dronext.eu/assicurazione-drone che è valida in tutta Europa per qualsiasi modello e peso e indipendentemente se si utilizza per hobby o per professione. Per fare qualche esempio, puoi optare per una della validità di mesi 12 che è molto economica (intorno ai venti euro) per uso ricreativo, mentre nel caso tu intenda utilizzare il dispositivo per lo stesso periodo ma per uso professionale, l’importo si aggira intorno ai 160 euro. Entrambe le tipologie di tariffe possono inoltre coprire sia un singolo drone che un’intera flotta, per cui se quest’ultima è effettivamente in tuo possesso, il vantaggio è notevole visto che il costo viene di gran lunga ammortizzato in quanto spalmato sui vari droni che la compongono.

Optare per l’acquisto di zaini per droni

Ci sono utili zaini specifici per droni che mantengono la tua attrezzatura protetta dagli elementi, oltre a incredibili occhiali che ti consentono di volare in modo simile a quello che si fa in prima persona. Ci sono tuttavia anche altre cose essenziali che puoi considerare come ad esempio batterie, caricabatterie, filtri, protezioni per lame e altro ancora. Senza spendere un sacco di soldi, puoi equipaggiare il tuo drone in modo che sia più sicuro, protetto e nelle condizioni ideali per realizzare la tua visione dall’alto. Premesso, ciò se hai l’intenzione di portare un con te un drone, uno zaino piuttosto robusto e su misura è una cosa che devi considerare per custodirlo e trasportarlo in modo sicuro. Se tuttavia hai optato per un modello piuttosto grande, allora anche in questo caso non avrai problemi a trovare lo zaino in grado di proteggerlo e ideale per trasportarlo agevolmente.

Acquistare funzionali accessori per la manutenzione del drone

La necessità di essere imballati in modo sicuro con protezioni cardaniche a volte poco pratiche significa che le lenti dei droni sono particolarmente soggette a sporcizia e segni accidentali. Inoltre è probabile che effettuando delle riprese aeree quando il drone è in picchiata, la luce solare possa provocare bagliori tali da rendere la visuale indecifrabile. Ecco perché è importante tenere a portata di mano accessori come salviette specifiche per la nitidezza delle lenti e dei filtri e di panni antigraffio della tipologia in microfibra. Questo kit di pulizia completo e appositamente progettato per proteggere il tuo drone da segni e graffi, è quindi la soluzione perfetta e risulta sicuramente uno degli accessori ideali per tutti i tipi di droni in circolazione. Detto ciò, se il tuo drone non dispone di serie di questi utili componenti per la sua salvaguardia, allora il consiglio è di cercarli nei siti online preposti alla vendita e lo stesso dicasi per l’assicurazione obbligatoria che il dispositivo necessita per non infrangere le normative vigenti.