Ricarica TIM, ecco come fare

Ricarica TIM, ecco come fare

Lo smartphone è ormai diventato uno strumento imprescindibile nella vita di tutti noi. Pensaci bene, oggi siamo abituati ad utilizzarlo per una quantità incredibile di attività. Lo usiamo infatti per navigare in internet, fare shopping, fare selfie, foto, telefonate e tanto altro.

A tutto questo però bisogna aggiungere che, a volte, si rischia di rimanere senza credito residuo e questo è un grosso problema, perchè magari si ha una certa necessità di effettuare una telefonata importante oppure utilizzare internet per fare una ricerca urgente.

In questo articolo ci vogliamo concentrare su tutto quello che riguarda uno dei maggiori operatori telefonici, parliamo di TIM. Probabilmente se stai leggendo questo articolo è perchè vorresti avere maggiori informazioni, capire quindi come ricaricare con TIM senza pagare le spese di tale operazione, quali sono le ricariche TIM che non prevedono costi e a cosa serve il numero telefonico 4088.

Bene, sei nel posto giusto per risolvere tutti i dubbi. Vediamo allora nel dettaglio come funziona la ricarica TIM.

Come non pagare 1 euro ricarica?

TIM, così come tutti i vari operatori telefonici, mette a disposizione dei propri clienti numerosi tagli di ricarica. Inoltre, la ricarica può essere effettuata attraverso diversi canali, ad esempio tramite app, online e così via.

Solitamente, per ogni ricarica, è prevista una commissione che nella stragrande maggioranza è pari a 1 euro. D’accordo, non si tratta certo di una cifra astronomica, ma sono molti gli utenti che, infastiditi da questo costo extra, si chiedono se sia effettivamente possibile poter evitare di pagare la commissione di 1 euro sulla ricarica.

La buona notizia c’è, eccome. Infatti, TIM ha messo sul mercato due nuovi tagli di ricarica da quattro e sei euro che non hanno alcun costo nascosto. Questo cosa significa? Che se decidi di ricaricare quattro euro riceverai effettivamente quattro euro, non ti verrà quindi scalato nulla.

Naturalmente, restano validi anche gli altri tagli di ricarica che però rimangono soggetti alla commissione di 1 euro.

Quali sono le ricariche TIM senza costi?

In materia di costi per la ricarica, TIM ha deciso di strutturare la propria offerta in maniera molto completa e chiara, in modo tale che il cliente non venga colto di sorpresa.

Ricordati dunque che i tagli di ricarica da dieci, quindi, venti e trenta sono soggette alla commissione, su questo non ci sono dubbi ed è specificato in maniera estremamente chiara.

Quindi, per poter effettuare una ricarica TIM senza costi non dovrai fare altro che scegliere un taglio di ricarica pari a quattro o sei euro, come abbiamo detto in precedenza.

In questo modo potrai ricaricare senza costi extra, ovvero il credito residuo sarà esattamente pari all’importo della ricarica da te effettuata.

Cos’è il 4088?

Probabilmente avrai sentito parlare del numero telefonico 4088, ma non hai mai approfondito il tema e quindi, quasi certamente, non sai con esattezza di che cosa si tratta. Dunque, te lo spieghiamo subito.

Può capitare che, per i più svariati motivi, tu non abbia un credito residuo che ti permetta di poter telefonare ma, soprattutto, non hai modo di poter effettuare una ricarica.

Come esci da questa situazione? Semplice, ti basta comporre il numero telefonico 4088 che ti permette di effettuare una chiamata a carico del destinatario.

Questa soluzione è di una comodità e semplicità unica, infatti componi il 4088 seguito da quello del destinatario. A questo punto, il destinatario verrà preventivamente avvisato del fatto che la chiamata in arrivo è a suo carico e, ovviamente, potrà decidere se accettarla o meno.

Nel caso in cui decida di accettarla potrai quindi effettuare con tutta tranquillità la telefonata, nonostante non hai credito.