Dove scaricare Avidemux in italiano?

Dove scaricare Avidemux in italiano

Cosa si può fare con Avidemux?

Avidemux italiano consiste in un software completamente gratuito in grado di migliorare i video tramite le sue numerose funzionalità. In particolare modo, è possibile capire come funziona avidemux 64 bit tramite il sito ufficiale oppure delle guide tutorial finalizzate ad aiutare l’utente.
Qualora si abbia la necessità di effettuare avidemux download ita è consigliato andare sul sito ufficiale del software.
Quest’ultimo è ottimale per fare video edit di qualsiasi tipologia, come aggiungere dei filtri, ruotare, dividere, unire o tagliare dei video.
I vari utenti possono utilizzare avimux senza problemi grazie alla sua interfaccia alquanto semplice, con la quale una volta presa familiarità si potrà utilizzare in breve tempo. Questa iniziale difficoltà potrebbe direttamente mancare a seconda dell’utente: vi sono infatti degli utenti abbastanza formati sull’utilizzo del computer, in particolare dei software per video edit. Sono comunque utili i soliti trucchi o suggerimenti.
E’ possibile utilizzare il software avidemux.org su Mac, Windows e Linux e si hanno a disposizione tante funzionalità differenti.

Come usare i filtri di Avidemux?

Al fine di poter utilizzare correttamente i filtri di Avidemux si consiglia di selezionare un video e inserirlo nel programma, così da poterlo editare correttamente. Nella barra posta in alto vi è il tasto filtri, che una volta cliccato farà vedere l’intero pannello dei filtri.
Qui sono disponibili tutti quelli che si possono applicare.
Se si clicca nella scheda trasforma si potranno scegliere tra le differenti funzioni volte a editare il video: ad esempio, è possibile aumentare o diminuire la velocità, ruotare o ritagliare il video, aggiungere i bordi o effettuare qualsiasi modifica grafica.
Nella transition e color correction è invece possibile rispettivamente utilizzare degli effetti di dissolvenza così da creare scene separate in maniera ottimale e applicare un determinato filtro con i colori scelti.
Il software in questione risulta completamente ottimo anche per aggiungere dei sottotitoli ai propri video, a seconda delle proprie necessità o del lavoro che si intende svolgere.

Come migliorare la qualità di un video con Avidemux?

Si può migliorare la qualità del video con Avidemux in differenti modi grazie alle funzionalità di cui dispone. Nello specifico è necessario selezionare il video che deve essere editato, per poi fare clic sull’icona di color blu dalla forma di cartella. Una volta fatto ciò sarà sufficiente impostare l’audio e l’Xvid, ossia il codec. Tali criteri potranno definire meglio il video, sia per quanto riguarda la risoluzione sia per l’audio, ai quali sarà possibile aggiungere tutti i filtri desiderati.
Si potrà anche ridimensionare il video per renderlo adeguato durante l’utilizzo del software a seconda delle proprie necessità.
A tal proposito, è possibile utilizzare differenti filtri volti a migliorare ulteriormente il proprio video edit. Sarà possibile non solo modificare nei minimi particolari le scene desiderate, ma eventualmente cambiarne l’ordine cronologico o eliminare direttamente quelle che non vengono ritenute importanti.
E’ fondamentale cliccare su Ok per ogni modifica effettuata, così da non perdere il lavoro svolto.
Al fine di eliminare delle scene indesiderate è sufficiente cliccare il pulsante A in rosso che è situato nella barra temporale, poi il tasto B da dover trascinare fino alla fine e infine il tasto canc della tastiera.